Carrozzeria a Udine di Gragnolini Denis

Auto ammaccata? Basta una ventosa!

Riadattandola ad una famosa pubblicità di qualche anno fa “una ventosa ti salva la macchina”! Ma badate bene: non in tutti i casi ovviamente. E’ cosa buona e giusta infatti, saper valutare l’entità del danno per capire se davvero può bastare una ventosa a riparare una botta che segna la carrozzeria della nostra amata vettura. Perchè ammettiamolo: amanti o no delle quattro ruote la nostra auto è un gioiello da coccolare e curare sempre con estrema attenzione.

Ecco allora che in caso di ammaccatura potrebbe davvero bastare poco per far tornare la macchina al suo antico splendore, come ad esempio una ventosa. In questo articolo vi spieghiamo com’è possibile riparare la carrozzeria con un semplice… kit! Andiamo per step:

1 - Naturalmente…acquistate il kit per rimuovere le ammaccature: sul mercato ce ne sono di tanti tipi e la varietà di prezzo va da pochi euro fino a 200 € per quelli completi e professionali. Una volta trovato quello che vi piace procedete con la pulizia accurata della zona da “operare”. Sembra banale ma questa fase è importantissima perché più è pulita la zona più la ventosa aderisce meglio.

2 – inserite una barretta di colla nella pistola erogatrice (che va attaccata ad una presa elettrica)e lasciamola riscaldare fino alla temperatura giusta, dopo di che scegliete la testa di plastica della ventosa che meglio si adatta alla circonferenza dell’ammaccatura e stendete la colla calda sulla sommità del perno, distribuendola al centro del bozzo (achtung: la colla si solidifica velocemente!). Mi raccomando, tenete il perno in posizione per qualche istante fino alla completa adesione.

3 – Avete quasi finito: una volta che il perno è attaccato all’ammaccatura fatelo passare nel ponte in dotazione, che dovrà essere posizionato sui due sostegni laterali  poggiati sull’area interessata della carrozzeria. Ora arriva la parte più delicata: mettete il dado che trovate all’interno del kit sul perno che esce dal ponte e iniziate ad avvitare. Così il perno salirà e si porterà dietro l’ammaccatura che pian piano sparirà. Basterà rimuovere il kit e pulire la colla con alcol denaturato.

Non avete il kit e non sapete quale scegliere? Da Crognolini Denis di Udine avrete l’imbarazzo della scelta: dal kit per i meno esperti a quelli professionali, o se preferite affidare la vettura a mani esperte ci penseranno i tecnici Cragnolini a rimettere a nuovo la carrozzeria. Fix your car! 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

© 2014 Carrozzeria di Denis Cragnolini. Tutti i diritti sono riservati - Via della Croce 62 - Basaldella di Campoformido (UD) - Tel. e Fax 0432 562342 :: soccorso stradale tel.3939997022

Downloadhttp://bigtheme.net/joomla Joomla Templates